Quote:
Originariamente inviato da DiPancrazio82
Speriamo bene pero' io vorrei chiederti e chiedervi perchè tutta questa ostinazione a voler ripassare a XP?
Leggendo alcuni forum mi sembra di essere l'unico che non ha avuto problemi con Vista e che non ha intenzione ditornare indietro......
|
Si, te lo spiego subito...
Ho riscontrato troppi problemi di compatibilità e di stabilità con i drivers ed i software, sia quelli preinstallati che i miei, che mi pregiudicano la possibilità di sfruttare appieno la macchina.
Ritengo che sicuramente nei prossimi mesi verrà portato ad un livello di stabilità e compatibilità nettamente superiore, ma ora come ora non ritengo corretto che MS si appoggi a me per testare cose che avrebbero dovuto fare prima di commercializzare il prodotto, dato che i soldini spesi sono parecchi.
E' probabilmente vero che con le ultime release dei software il SO lavora quasi a dovere, ma è altrettanto vero che numerosi software acquistati precedentemente potrebbero ancora finzionare perfettamente se solo fossero stati testati, senza costringere la clientela a spendere altri euretti per aggiornarsi.
L'esempio di office 2003 è palese. perchè essere costretto a comprare la suite 2007 quando l'altro va perfettamente?
Inoltre, ad esempio, noto grosse difficoltà nella gestione delle reti, la wlan che va a spizzichi e bocconi con continue disconnessioni, l'impossibilità (ho provato in tutti i modi, può darsi che sia un po' niubbo ma con XP non ho mai avuto problemi) a mettere in rete più computer attraverso un router con SO diversi (vista ed XP), l'impossibilità di gestire il note come amministratore di default per evitare continue richieste di conferma, anche se è possibile, come ho fatto, disattivare la funzione, andando però così a scapito della sicurezza, i continui blocchi della scheda video, ed altro ancora...
Io non sono un linuxista, apprezzo tutto sommato windows, forse anche molto per pigrizia, ma questa volta per me BG ha toppato alla grande. Speriamo nel futuro...
A proposito, io ho tutte le intenzioni di tornare a Vista, magari però tra qualche tempo, quando seguendo i vari forum si capirà che le cose vanno a posto.
E' una azione un po' vigliacca, lo capisco, quella di lasciare agli altri il tentativo di migliorare, ma io sono un utente, non uno sviluppatore di software, anche se un po' più evoluto forse di altri, e voglio che il mio note lavori al massimo delle sue possibilità fin da subito!