Quote:
Originariamente inviato da biskot84
[b]penso che 10? siano suff. e non ditemi che le case non riuscirebbero a guadagnare, perchè un fare un cd non costa nulla, e a metà prezzo si venderebbe il doppio... poi ci sono cd che valgono anche 30?, come il cofanetto dei deep purple, ma questo è un altro discorso.........
|
sono d'accordo con te su tutto, però vorrei puntualizzare che fare un cd, a livello industriale, non è economico come lo è per noi, anzi ci sono costi di gestione altissimi (e non lo dico in loro difesa, ci tengo a sottolinearlo), pensa che solo lo stampo per fare i cd costa un'enormità di soldi, e va bene per un numero limitato di copie (intorno alle 20.000, che sono piuttosto poche pensandoci bene) poi lo si deve cambiare xchè i cd non sarebbero più di buona qualità. poi ci sono gli studi di registrazione, pubblicità ed advertising vari... insomma le spese ci sono e sono piuttosto alte, questo volevo dire
ad ogni modo credo che per ottenere il volume massimo di venditè (ovvero il più basso rapporto fra cd pirata/originali) sia fra gli 8 ed i 10 euro. peccato che quella cifra sia quasi quella che prendono la siae e lo stato