Quote:
Originariamente inviato da ippo.g
ragazzi aiutatemi
ricapitolo la situazione:
avevo ed ho un HDD IDE su cui ho installato XP, ed avevo un S-ATA che usavo per i file temporanei e definitivi di emule, circa un anno fa avevo dei freez col mulo aperto, ne avevo parlato con Torpedo che mi consigliava di sostituire l'HDD nonostante tutti i test lo davano come in ottima salute  , però ultimamente appena cercavo di spostare o leggere grossi file dal S-ATA inevitabilmente mi portava un freez
allora ho sostituito l'HDD con un altro S-ATA da 400 Giga che ho partizionato equamente e vi ho installato Vista e ,su Vista, Emule che per qualche giorno ha funzionato egregiamente e poi sono ricomparsi i freez ed i problemi di lettura anche senza aver il mulo aperto, mi son detto : mi hanno dato un'altro disco fallato, però nel frattempo avevo collegato il vecchio disco "moribondo" su un altro pc nel tentativo di recuperare i dati, e... sorpresa delle sorprese ci sono riuscito senza alcuna difficoltà
intanto sul pc in firma XP rulla senza problemi , mentre Vista è ormai un freez continuo.
da circa due ore esasperato ho finalmente spostato l'HDD sul J-Micron e, per ora  , sembra tutto tornato alla normalità.
ora mi chiedo: è possibile che la causa dei freez fosse il controller S-ATA ULi ?
|
Controlla pure il cavo sata.. quelli scadenti (come quello venuto insieme alla mobo) fanno errori e vista non tollera le cose imprecise (sopratutto sui 2 controller ali) 
se vuoi fare una prova, tenta di toccare / smuovere il cavo sata mentre gira Vista.. da me basta sfiorare e ... freeze.
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
|