Quote:
Originariamente inviato da Gatzu81
Salve a tutti,
ho un problema con l'installazione di WinXp (sia Home che Pro)
Ho configurato il boot in modo da caricare il cd di installazione e fin qui tutto bene. Ho formattato e dopo la breve pre-installazione mi chiede di riavviare. Bene!
Da questo momento non mi chiede più di installare Windows. Entra direttamente nel cd e ricomincia tutto dall'inizio; non mi chiede nemmeno:"premi un tasto per avviare da cd-rom" Ho provato ad impostare da boot la priorità sull'hard disk ma il pc non parte nemmeno!
Cosa può essere?
Grazie
|
Per evitare che l'installazione da cd ti vada in "loop" (non ho trovato un termine più adatto), configura il bios in modo che esegua il boot da hard disk.
Durante il primo avvio (hd vuoto e cd nel lettore) premi il pulsante per attivare il menù di boot e seleziona il cd. Per sapere quale è il pulsante (o la combinazione di più pulsanti), dovresti leggerlo in basso sul monitor all'avvio del pc. Nella mia P5B è ALT+F2 (forse...

). Così facendo il pc si avvierà da cd solo questa volta. Al successivo riavvio, anche col cd nel lettore, partirà direttamente da hd proseguendo con l'installazione