View Single Post
Old 19-10-2007, 19:36   #8
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
Quote:
Originariamente inviato da Nukles Guarda i messaggi
Allora perdonami è stato un errore mio

Sono d'accordo con te sul fatto che tendano a non farti scoprire i loro segreti ecc. E' comprensibile sotto certi aspetti, inaccettabile su altri.

Mi sfugge però ancora quale sarebbe l' "errore di pensiero" in cui rischiamo di incorrere... ti riferisci allo stage prima o dopo la laurea?
ti parlo del mio errore di pensiero e di quello di moltissimi (tutti ) miei ex compagni di studi all'università:

1) l'ambiente universitario ci ha inculcato l'idea che era (per forza di cose) meglio avere un piano di studi imbottito di esami tecnici! ..e come le pecore a scegliere i più complicati convinti che ne avremmo tratto PER FORZA giovamento

2) non ci siamo mai resi conto dell'applicabilità reale della maggior parte dei concetti appresi duranti gli studi universitari e i docenti fanno ben poco (o quasi nulla)... come se dovessimo andare a lavorare tutti al CERN o alla NASA

3) avevamo la pretesa di andare a fare (dopo la laurea) assolutamente un lavoro attinente al 100% agli studi fatti, credendo che lo status di "laureato" fosse già un punto di arrivo

Quote:
Originariamente inviato da vermaccio Guarda i messaggi
ah! mi hanno contattato per una nota azienda di oil. per essere ammessi al colloquio si deve prima frequentare un corso obbligatorio GRATUITO di 88 ore su cad 3d in progettazione piping. alla fine comunque vada il colloquio (assunto o cacciato via) rilasciano una certificazione del corso seguito.

peccato che vitto,alloggio etc etc è tutto a mio carico.

insomma la quadratura del cerchio.
ora fanno pagare all'assumendo anche la formazione.

sempre peggio!
fra un pò dovremo pagare noi le aziende per farci andare a lavorare......
già c'è una sorta di atteggiamento da "benefattori" solo che ti concedono di fare stage da loro assurdo...

cmq è vero che siamo troppi e ci calpestiamo i piedi a vicenda e loro se ne approfittano..........