Discussione: [c] message queue...
View Single Post
Old 19-10-2007, 15:23   #15
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
non sono su cygwin (orribbile), altrimenti che mi servirebbe usare ssh per accedere al lab? prima ho provato a installare solaris 10 (ci ha messo qualcosa come 10 ore) ma appena acceso non funziona il mouse usb (c e un known bug, dice che alcuni mouse logitech non funzionano bene) e non so come fixare....al che ho pensato, perche non provare ad usare ssh (che non ho la minima idea di che cosa sia e non lo voglio sapere per il momento, mi serve solo che funzioni):
apro una shell e ci lavoro dentro esattamente come se fossi seduto in lab (ma proprio esattamente, ho persino i miei comandi personalizzati, uso gcc, runno i programmi eccetera)...

evidentemente questo client ssh si interfaccia in qualche modo con il mio login all uni e fa da ponte; è pero alquanto strano, perche posso compilare con gcc (usare un prog dal mio lab) ma spesso e volentieri si incagliano i programmi che scrivo (vedi la faccenda del size massimo per i messaggi della coda, o quest impossibilita nel creare il thread)...è un peccato perche da casa ero molto piu comodo e lavorare su solaris è sempre una fatica mentale non indifferente...

in ogni caso non sono ancora venuto a capo di quell errore, per ora rinuncio, a mente fresca poi ci tornero sopra...