View Single Post
Old 19-10-2007, 13:11   #5
mark41176
Member

L'Avatar di mark41176

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Marche/Lazio
il tuo concetto è ragionevole, non l'ho messo certo in dubbio, son d'accordo che quel tipo di stage che intendi tu sia sempre meglio che non farlo affatto..
il punto della questione però è che conosco fin troppe persone neolaureate che hanno fatto mesi di stage in cui non hanno appreso nulla e si sono ritrovati in ambienti in cui le persone che già ci lavoravano cercavano di non far "scoprire" nulla, di non trasmettere nessuna competenza allo stagista per utilizzarlo esclusivamente come "addetto" delle pulizie, delle fotocopie e delle telefonate.........

nel mio precedente discorso l'unico punto per cui mi riferivo a te era semplicemente nel passaggio in cui dicevo che pare quasi che lo stage sia diventato come l'esame che si fa all'università: un passo obbligato che si deve fare per avere qualche riga in più sul cv, indipendentemente dalla tipologia delle mansioni, dal tipo di azienda, etc....

Nukles non potrei avercela con te, non cadiamo in inutili incomprensioni, è solo che ormai comincio a ragionare con la testa di chi cerca tra mille difficoltà di costruirsi seriamente una carriera e quindi quando mi capita di ascoltare i discorsi dei giovani laureandi come te mi rivedo quando lo ero anch'io e vorrei che voi non faceste certi errori di "pensiero" come ho fatto io...... tutto qui.