Discussione: Da Fastweb a Tiscali
View Single Post
Old 19-10-2007, 13:04   #2
aldart
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da tylerdurden83 Guarda i messaggi
Ok, sono un fagiano lo ammetto, non avevo considerato che per verificare se ero coperto o meno con altri isp non dovevo mettere il mio numero di telefono.

Ad ogni modo, un mio condomino risulta coperto, quindi ho deciso di passare a tiscali.

Chiedo a voi due consigli (tenendo a mente che attualmente ho telefono + internet a 4 mega con perdita randomica di portante continua per 75 euri mensili, e che gioco online)

1) Passo a

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/sa/gaming/
o
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/24flat/

+

http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/flat/

2) L'adsl che ho provato è a 10 mega oppure 24 mega, significa che è una adsl2, e che è su liena proprietaria tiscali? Ad occhio direi che 10-24 mega siano una adsl2 anche se sul sito scrivono ADSL. Se è una adsl2, passo a utilizzare rete tiscali quindi se la causa della perdita della portate è fastweb/telecom attualmente, si risolverebbe?

Grazie,
Roberto
quindi ora hai una 4 mega di fastweb? bisognerebbe cercare di capire il motivo delle cadute di portante...non riesci a recuperare i valori di attenuazione e margine di rumore della linea? di solito li mostra il pannello di controllo del router. Perchè se le perdite di portante son dovute ad una scarsa qualità del doppino e/o elevata distanza dalla centrale, passando ad una 10 mega o peggio a una 24 non faresti che peggiorare la situazione
__________________
Tiscali 6 mega ULL + voip
www.freedreamer.it Blog di Linux, Windows, fotografia & multimedia
aldart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso