View Single Post
Old 18-10-2007, 21:29   #810
davide®
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jeroel Guarda i messaggi
le robe dei matti...
allora, il problema del risparmio energia (DVI ma anche VGA) dev'essere in qualche modo correlato al cavo usato o alla porta della scheda video usata, non ho ancora capito bene ma approfondirò (adesso intanto non me lo fa più)

quello che mi sorprende è la causa del sibilo, debole e sovrastato dalle ventole del pc ma chiaramente udibile avvicinandosi al lato destro del pannello... la luminosità.
Come la abbasso dai 100 di default comincia: a 99 è a malapena percepibile, da 97 in giù aumenta fino a raggiungere il volume più alto (ma più basso come frequenza) verso 80...mah, a me lo schermo piace di più luminoso, ci sono abituato, e del resto il "sibilo" è difficile da udire nell'uso normale (bisongerebbe avere un pc senza ventole per avvertirlo in modo veramente fastidioso) però avrei preferito non trovarci questo difetto... telefonerò all'assistenza per sentire che mi dicono. (mi pareva strano che fosse andato proprio tutto bene )

Riassumo brevemente il mio problema con il sibilo: il 22 agosto porto il monitor in assistenza, ora dopo due mesi e varie telefonate il tecnico mi dice: abbiamo sostituito una scheda, il sibilo non si sente quasi più ma è ancora presente... passi a provarlo!!! va bè il problema non è stato risolto, inizialmente mi hanno detto che era l'alimentatore, ma poi hanno sostituito una qualche scheda... sabato vado a prenderlo e poi vi faccio sapere...

ciao
Davide
davide® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso