View Single Post
Old 18-10-2007, 15:50   #1
gio.srt
Member

L'Avatar di gio.srt

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
Avvio lento,problemi alla shell grafica o cosa???

Ciao a tutti...volevo porre un domanda...come è possibile che dopo aver fatto tutto il possibile per avere un avvio veloce sia ancora lento??Voglio dire...ho fatto defreg, scandisk,hijackthis,ccleaner,asquared,ad-aware, e qualsiasi altra cosa che vi viene in mente per eliminare le schifezze di windows...ho praticamente solo 4 o 5 applicazioni che si caricano all'avvio indispensabili...preciso che ho xp professional sp2 con tutto aggiornato...(sono reduce da una rimozione visur di msn e per chi a visto la guida nella sezione 'aiuto sono infetto' sa che ho douvuto farne di cose)...il problema riguarda due particolari momenti dell'avvio e credo siano due problemi differenti...il primo è una sosta di caricamento lunga almeno una decina di secondi quando appare la finestra blu con scritto 'avvio di windows in corso'(praticamente si ferma e dopo 10 secondi riprende a caricare)...l'altro problema è che una volta caricato il desktop e tutti i programmi dell'avvio l'hard disk continua a frullare per almeno due minuti senza utilizzare la cpu...da cosa possono derivare???mi era stato detto da qualcuno che poteva essere un problema alla shell grafica ma poi non è stato più approfondito...qulcunio sa dirmi qulacosa???
grazie...
gio.srt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso