Quote:
Originariamente inviato da Archangel PC
..è che la pratica dell'assemblaggio secondo me soddisfa una sorta di istinto primordiale che si ha (parlo per me!), e questo istinto nel mio caso aumenta quando mi dicono che la cosa non si può fare 
|
..anche a me tale pratica "affascina" ed affascinerebbe, sia per quello che tu giustamente individui e chiami "istinto primordiale" (è vero)

e sia perchè associamo inevitabilmente il note al desk, dove con quest'ultimo siamo abituati a fare di tutto e di più

, mi ricordo, tra i tanti che ho avuto, un desk dell'HP, praticamente dopo qualche mese, giusto il "case" era rimasto dell'HP e poi alla fine ho cambiato pure quello
La domanda è

ed è quello che, secondo me sarebbe interessante capire, quali sono gli indirizzi futuri, ma non credo molto prossimo, se con la miniaturizzazione si arriverà a dei piccoli desktop portatili e quindi con componenti modulari "importanti" facilmente sostituibili che prendono il posto di quelli che noi attualmente chiamiamo notebook i quali a loro volta diventeranno dei tascabili, oppuro no !?
I tempi (più o meno brevi) di questa "chiamiamola evoluzione" non credo che dipenderà tanto da problemi tecnici e tecnologici, ma da fattori ed esigenze di mercato.
Certo è che oggi non è così

e sono anche abbastanza scettico che ciò si verifichi.