Quote:
Originariamente inviato da Dime90
salve!
sono alcuni giorni che il mio pc in alcune circostanze si riavvia da solo.
solitamente quando avvio windows live messenger, appena questo effettua l'accesso il computer si riavvia da solo, senza apparente motivo, ed ho pure disabilitato il riavvio automatico! dopo le prime volte ho fatto scansione con antivirus, spybot, ad aware, tuneup utilities, pulito il registro con programmi diversi e pure deframmentato. una volta fatto questo riprendeva ad andare normalmente per poi dare lo stesso problema dopo pochi giorni. poi era sufficiente o reinstallare messenger o fare uno scan con spybot che le cose tornavano normali.
ora però non servono neanche quelle, e il pc si riavvia all'apertura di questo programma.
non penso sia per problemi di ram (l'ho appena aumentata a 1 GB) o di alimentazione o di processore o di hardware in generale perché cmq utilizzo anche programmi più "pesanti" e li regge bene. non so più dove sbattere la testa!
grazie a chiunque mi voglia aiutare...
Ciao!
PS ho un amd athlon 1600+, 1024 mb di ram, scheda video geforce fx 5200, scheda audio soundblaster xfi...
|
sicuramente il computer non fa in tempo a scaricare la memoria virtuale per generare il bsod..il mio primo dubbio e sul nuovo banco di ram: testalo 3-4 ore con memtest86 e vedi se genera errori..il mio secondo dubbio è che ti stia partendo l'hard disk..fai un bel controllo della superficie con windlg..una utility windows che si scarica gratuitamente dal sito western digital e che funziona con qualsiasi hard disk di qualsivoglia marca..comunqe imho al 90% è un problema di ram..anche di incompatibilità fra dimm vecchia e nuova..che chipset hai sulla mobo? supporta il dual channel?