problema grave grub (non mi parte più win)
ho installato senza problema debian (nello spazio libero ho configurato la partizione primaria / e quella di swap). al riavvio grub mi diceva di scegliere tra debian e win. io ho scelto debian per vedere se funzionava e ho riavviato per entrare in win. quando nel grub ho scelto win è spuntato per un attimo il logo e poi il computer si è riavviato. ora ogni volta che scelgo win mi spunta una schermata nera con scritta bianca che mi diche che l'hardware o il software è stato modificato e mi dà delle opzioni da scegliere (modalità provvisoria, modalità provvisoria con prompt, ultima configurazione sicuramente funzionante e avvia windows normalmente). qualunque opzione scelgo però il computer si riavvia sempre. non voglio perdere di nuovo win. sono entrato di nuovo in debian, ho guardato le partizioni e ho visto che quella dove c'è win è segnalata come inaccessibile, ho provato a metterla accessibile ma non mi fa cambiare. gparted in più mi dice che dovrei prendere un plugin per questo filesystem. aiutatemi...come risolvo questo problema?
|