View Single Post
Old 17-10-2007, 12:38   #1
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
DVD Sony DVP-NS78H: upscaling e p.scan

Questo lettore DVD l'ho collegato ad un lcd Sony 32" S3000 e adesso sto cercando di capire bene come impostare sia lettore che tv per farli rendere al meglio.

Se non ho capito male: i dvd escono a 576p. Per poterli vedere sul mio lcd hdready devo fare un upscaling a 720p o 1080i o dal lettore dvd o dal tv stesso. Per i 1080p invece non ho nulla da fare in quanto il tv non è full hd quindi l'upscaling del lettore dvd a 1080p non mi serve proprio

Questo upscaling poso farlo fare al lettore dvd o al tv e poi vedere quale rende meglio. corretto?

Al momento, lasciando il lettore settato in auto (1920x1080p) al tv arriva il segnale a 1080i/50 (25 fps) e devo dire che rende bene. Prove fatte al volo settando sul lettore dvd 720p e 576p sembrano non mostrare differenze.

Ma come posso settare il tv per "non fargli fare nessuno scaler"?

Il progressive-scan l'ho lasciato su auto.

Nell'attesa di avere "risposte" dai test che farò a breve, vorrei sapere se è meglio far fare l'upscaling al tv o al lettore dvd. In teoria la resa migliore dovrebbe essere settando il lettore dvd a 720p (quindi lui fa un upscaling) e non far fare nulla al tv che in teoria ha uno scaler peggiore, che dite?

Se poi non ho capito una mazza ditemelo pure

Tnx!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso