View Single Post
Old 17-10-2007, 01:07   #317
buothz
Senior Member

L'Avatar di buothz

Iscritto dal: May 2005
Città: Zena (Genova)
Quote:
Originariamente inviato da Robbysca976 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Mi aggiungo anch'io alla discussione xkè ho intenzione di prendere un TV lcd per vedere la tv e collegare la ps3...
La mia esperienza con TV lcd è iniziata con un LG 20LS5R un 20' 4:3...con 5ms. Purtroppo, essendo solo un 640x480 e nn avendo chiaramente prese HDMI, la mia ps3 è proprio sprecata, ma nella visualizzazione della TV è molto buono non notando nessun effetto scia....

Ho pensato quindi di prendere questo Samsung e proprio stasera mi è capitato di vederlo acceso in un negozio della mia città riproducendo un normale DVD collegato in RGB... Beè sono rimasto a dir poco inorridito: l'immagine era sgranata e l'effetto scia era pazzasco...Insomma niente a vedere col mio piccolo LG...

A questo punto mi chiedo se migliora la situazione in HD; magari qualcuno come te ke ha una ps3 potrebbe provarlo...(chiaramente arriverà al max a 720p)...e darci qualche indicazione....

Grazie
si in HD cambia mentre x l'RT non cambia niente (se vedi le scie nel DVD ci sono anche nel Blue-Ray x esempio) cmq non dovrebbe farle
Il monitor che hai te è un 640x480, "nasce" nell'era dell'MPEG2 a 720x576 (standard del dvd-video di cui parlavi tu), mentre il Samsung di cui parliamo è un 1680 x 1050 che nasce nell'era dell'HD 1280x720 (o 1080i)... capisci che c'è 1 cambio generazionale
Poi l'RGB oramai è bello che morto, non basarti + su tale connessione, oramai se usi qualcosa orientati su HDMI o massimo component (se hai vecchi apparecchi RGB purtroppo devi accontentarti)

Ultima modifica di buothz : 17-10-2007 alle 01:17.
buothz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso