Discussione: Calcio. 10 foto
View Single Post
Old 16-10-2007, 23:48   #1
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Cittā: -
Calcio. 10 foto

eccomi con alcune foto di calcio. una partitella fra amici senza nessuna pretesa di spettacolaritā
per me, utile allenamento per iniziare a prendere confidenza con la canon 1d3. la macchina dai mille settaggi..

ovviamente ero l'unico fotografo ed mi spettava il compito di riprendere tutto un po...

c'era pochissima luce... erano le 17 all'inizio di un nuvoloso pomeriggio cosentino, 12 ottobre, mi pare. non vi dico i valori iso con i quali ho iniziato... e con quelli che ho finito...

col fido 100-400, con un range di focali straordinariamente utili. ovviamente, per la luce che c'era.., era poco luminoso ma.. un sigma 120-300 2.8 costa il doppio e pesa altrettante..

tutto a mano libera. verso la fine della partita avevo il polso sinistro distrutto. non muovevo + la mano.

ho riempito 6gb (4gb sd poi 2gb cf) in jpg. 1100 scatti circa. poi scremati a 490 da mostrare e tenuti 10 per il web...

non sono molto soddisfatto sulla messa a fuoco... aspetto i consigli di Pat per questo..
usato il punto AF centrale, espansione sui surrond, sensibilitā: Lenta, prioritā al tracciamento dell'af.
raffica limitata a 8fps

Chiedo eventuali pareri e consigli. gradite critiche.
specialmente sui momenti ripresi e sulle inquadrature. se sono banali ditelo...

1

2

3

4

5

6

7

8

questa messa... solo per il valore iso che ho dovuto usare...
9

in questa poi... alla fine ho dovuto montare il 100f2 per avere tempi di al meno 1/500s...
10

Foto: http://www.pbase.com/marklevič on line il mega Memo Canon p4u
marklevi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso