|
grazie della risposta!
ma allora la mia domanda č questa.. cosa differenzia questo comportamento da quello di un wireless repeater-extender-wds?
intendo: un wireless repeater va impostato su un diverso canale, forse perchč deve allo stesso tempo trasmettere e ricevere a due dispositivi diversi? non riesco a capire..
---> quindi se io - ipoteticamente - volessi una copertura perfetta in casa mi basterebbe collegare via ethernet al mio router un numero non precisato di access points, inserire in essi l ip del router-gateway, dare canale, SSID e chiave WPA identici in ogni access point?
cosė facendo il mio client riconoscerebbe una sola rete e non si disconnetterebbe nel passaggio da un AP all altro?
mi pare molto strano.. faccio una domanda un po' tecnica.. come č possibile che lo stesso segnale, diffuso da diversi emettitori in un raggio cosė piccolo, non vada a sovrapporsi? non credo sia come due lampadine vicine che, se entrambe accese, fanno il doppio della luce (e anche in questo caso - l ho studiato, qualche problemino di interferenza c'č)!
spiegatemi, sono curioso!
grazie ancora
|