Discussione: Notebook a 1000 euro
View Single Post
Old 16-10-2007, 21:28   #79
DDJ3000
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 1312
Quote:
Originariamente inviato da Skappato Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio aquistare il portatile da un negozietto o da una grossa compagnia informatica?
Mi è stato detto che le grandi compagnie,in caso di guasti,impiegano parecchio tempo a spedire il pezzo difettoso alla casa produttrice x le riparazioni e tra una cosa e l'altra si arriverebbe anche ad aspettare mesi prima di riavere il portatile funzionante.
Con il negozietto invece i tempi sarebbero abbreviati e di molto;tenete conto che continuo a sentire opinioni contrastanti e mi sto davvero stufando quindi penso proprio di aquistarlo presso una grande compagnia,ma vorrei cmq sentire il vostro parere (sto cercando di contattare telefonicamente Unieuro,Mediaworld e company ma non mi rispondono mai).
...hai posto una domanda "stupida"...
...ti spiego il perchè:
se tu compri un notebook marcato "pinco pallino"...in un negozio, grande o piccolo che sia...non è il negozio dove lo acquisti che ti risponde in caso di guasto...ma è la azienda "pinco pallino" che tramite il call center, che tu contatterai, ti dirà cosa devi fare tu e cosa faranno loro in merito...poi in genere, è l'azienda "pinco pallino" che viene comodamente a casa tua senza farti pagare niente, ritira il notebook e lo ripara, riportandolo poi di nuovo comodamente a casa tua tramite corriere...
(a volte sono un pò "braccina corte" e ti fanno pagare le spese di trasporto...)
C'è da aggiungere che in caso di guasti causati dal trasporto (ne dubito, siccome devono poi risarcirteli...di solito lo mettono in uno scatolone "fragile" e via)...ci pensano loro.

se noti è così per esempio: sia per i televisori che per i monitor del PC...il discorso cambia se tu ti fai assemblare un pc fisso con pezzi sfusi...allora li è il negoziante che ne risponde, non le singole aziende per ogni pezzo...(in questo caso si arrangia il negoziante...per fortuna!).

spero di averti chiarito le idee...
acquista nelle grosse catene...perchè nel negozietto...il prezzo è altooo!
...minimo lo stesso prodotto lo paghi 100-150€ in più molte volte (riguardo ai notebook); è raro che trovi lo stesso prezzo, a meno che tu "contratti" e gli dici..." la mi fanno questo prezzo...e te quanto mi fai per trattarmi bene?..." ...tentar non nuoce.

ciao
DDJ3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso