Quote:
Originariamente inviato da astroimager
Mi pare che la direzione in cui si sta andando sia quella di diminuire, anche drasticamente, i consumi, aumentando comunque le prestazioni.
Stanno cercando i mezzi più disparati, logici e/o fisici, per attuare questo impegno. Forse un po' troppo tardi, forse sono più le promesse che i fatti, ma meglio che mai.
Un TDP da 125W è elevato, ma non pauroso se da solo, e se il PC viene adoperato poco o resta in C&Q per la maggior parte del tempo. Certo non mi sarei aspettato un valore così elevato per un quad da 2.6 GHz, però questo dovrebbe allarmare chi vuole farsi un K10 subito, con la pretesa magari di portarlo a 3,5 GHz ad aria... Ho l'impressione che questi primi Phenom non sono dei B2... sbaglio?
Comunque, secondo me siamo ancora di fronte a delle versioni "beta" del K10, bisogna attendere almeno i primo trimestre 2008 per vederne le reali potenzialità.
|
no, i phenom partiranno B2, solo i barcelona sono partiti col BA, e tutta la produzione è stata assorbita dai partner amd, in concomitanza con l'uscita dei phenom dovrebbero arrivare anche i barcelona step B2, per ora coi clock del debutto, seguiti (sempre ipotesi, ma altamente probabili) dall'opteron 2360SE in concomitanza col phenom 9700...almeno questo è venuto fuori dai trhead sui k10 di xtremesystems