View Single Post
Old 16-10-2007, 19:31   #2002
becker
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da becker;
ragazzi consigliatemi, please !!!
Quote:
Originariamente inviato da JackRussell;
Sinceramente non capisco tutta questa ricorsa a sistemi che promettono potenze così elevate. I Watt non sono il metro di misura di un sistema audio.
E' il classico specchietto per allodole. E non'è nemmero realistico pensare che certi sistemi siano in grado di produrre tanti watt. 300/400 watt, se fosse vero, sarebbero devastanti ed impossibile da ascoltare dentro un ambiente domestico, figuriamoci alla console di un pc. Provate a capovolgere il concetto e mettere la qualità al posto della potenza, sono certo che apprezzereste di più e anche il vostro udito gradirebbe!
io sono molto soddisfatto del mio sistema ( cambridge soundworks 2.1 250d thx)
Se potessi scegliere probabilmente avrei scelto una soluzione + equilibrata tra potenza bassi e medio alti ( attualmente è 150 di sub e 75+75 di medioalti).
Ascoltando prevalentamente jazz, una configurazione 100sub + 100 +100 mi avrebbe in termini di proporzioni soddisfatto di +.
Nel caso della richiesta che ho fatto sopra mio fratello ha bisogno di casse da pc che sostituiscano in toto l'impianto stereo di casa, e l'ambiente in cui è il pc non è una cameretta...
se magari uno pensa anche alla possibilità di utilizzare le casse anche per qualche festicciola domestica (20-30 persone) ecco l'esigenza di avere un vattaggio che non sia di 5w !! é chiaro che ascoltando jazz non sono i watt ad impressionarmi.
Qualcuno può suggerirmi soluzioni alternative ?
becker è offline