Quote:
Originariamente inviato da aniel84
Penso che chi frequenta questo forum sappia di che si tratta; comunque, per chi non dovesse esserne al corrente, ecco: si tratta di un SO alternativo a Windows, sviluppato nel Sudafrica. Pare sia molto buono, la sua provenienza non deve affatto trarre in inganno. Uno dei vantaggi che sicuramente presenta é che, essendo alternativo a Windows, il 99,9% dei virus (tutti configurati per windows) non dovrebbero funzionare. Quindi, una navigazione più sicura.
Ho scovato questo nome tramite delle conoscenze in seguito ad un'estate passata dietro al mio pc, sempre in riparazione o in un centro assistenza per colpa dei virus, e sinceramente non ne posso più!
Se riuscissi a procurarmelo, penso che la maggior parte dei miei problemi con i virus (chesembrano aver preso di mira il mio pc) sarebbero risolti, giusto?
Tuttavia, prima mi é sorta qualche domanda, per cui chiedo delucidazioni a voi:
- Innanzitutto, so (perché una mia amica ce l'ha) che su Ubuntu non é possibile né creare né leggere file di presentazione pPowerpoint, dato che queste sono compatibili con Windows. Mi chiedevo però se esistesse qualcosa di vagamente simile anche per Ubuntu, così come altre applicazioni del pacchetto office della Microsoft (almeno Word);
- Moltissimi videogiochi per il Pc (quasi tutti in realtà) hanno tra i requisiti di sistema una qualche versione di Windows; pensate che funzionerebbero anche su questo SO?
- Infine, un'altra cosa che mi preme sapere, é la compatibilità con MSN Messenger: pensate sia possibile, o che almeno si possa scaricarne una qualche versione compatibile, o dovrei rinunciare a tutti i miei contatti...?
Grazie per la pazienza e l'aiuto.
|
LOL
prima di tutto ti rimando a questa pagina
http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu
a questo 3d
ubuntu clan
al sito ufficiale
http://www.ubuntu.com/
alla pagina dei download
ubuntu download
poi
per msn già installato ci dovrebbe essere gaim/pidgin compatibile con msn senza supporto webcam. invece puoi installare facilmente
amsn se usi la webcam
per i video giochi puoi provare ad usare WINE (diciamo un emulatore) alcuni giochi vanno, se hai una macchina abbastanza potente puoi provare ad installare xp in una macchina virtuale per i giochi che non vanno con WINE o tenere win xp solo per i giochi
per office esiste una suite presente di default in ubuntu che si chiama openoffice (c'è anche per windows scaricala) compatibile con M office e anche con power point (modulo impress) leggi
qui
ciao
ps