16-10-2007, 11:39
|
#1
|
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Messaggi: 3613
|
Tariffa Bioraria ENEL [???] --- Conviene?
Qualcuno l'ha scelta?
Ne sto sentendo parlare... sul sito Enel c'è scritto poco.
A quanto pare:
Quote:
Punto primo - fasce orarie
E' stata modificata la fascia oraria: quella ARANCIONE va dalle 8.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì mentre quella BLU va dalle 19.00 alle 8.00 (ovvio) + sabato e domenica dalle 00.00 alle 24.00 e i festivi (1° gennaio, 6 gennaio, lunedì di Pasqua, 25 aprile, 1° maggio ecc per avere l'elenco completo basta andare sul sito dell'enel)
Punto secondo - tariffe
6,97 cent per chilowattora nella fascia BLU
11,17 cent per chilowattora nella fascia ARANCIONE.
A chi attiva questa offerta viene garantito un bonus per i primi due anni che sconta le tariffe rispettivamente a 5,99 cent/kwh e 10,19cent/kwh.
Onestamente mi sembra una cosa buona. Certo ognuno la deve rapportare alle proprie esigenze e al proprio modus vivendi.
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplessa è la costruzione del sito enel: per avere conferma di quanto letto sul giornale mi è toccato telefonare al numero verde perchè nella pagina web riservata alla fascia bioraria non sono specificate le tariffe.
n.b. come qualcuno di voi mi ha fatto notare si deve passare da Enel distribuzione ad enel energia.
|
|
|
|