Ho acquistato un ipod nano 8 giga grigio... non sono mai stato supporter degli ipod, troppo costosi per quello che offrivano, ma nell'ultima tornata si può dire che siano diventati realmente competitivi, i prezzi sono scesi anche il nano si è adeguato ai moderni lettori flash con schermo grande, che permettono di vedere i video (
e poi io l'ho preso usato a 140 euro
). Inoltre, per una questione di comodità e compatibilità con il macbook, ho deciso di passare a iPod dopo anni passati a esplorare altri lidi (creative, cowon, sony, iriver).
Che dire, devo ancora abituarmi bene alla clickwheel, ma tutto sommato lo trovo un sistema comodo per controllare il player. A parte le varie feature, come il coverflow, per me utilissimo, e i video che si vedono da dio, una cosa mi ha sorpreso in particolare... l'esorbitante qualità audio. Questo oggettino si sente veramente bene, sia con le sue cuffie (veramente INCREDIBILI per essere auricolari inclusi) sia con auricolari migliori (come i creative EP-630 o gli M-Audio IE-10).
Per me la qualità audio è importante in un lettore, e anche se fino ad ora l'ho provato solo con degli mp3, sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Una domanda: ma per le note supporta i file TXT? Lo chiedo perché TextEdit non può salvare in TXT, ma l'ipod ha qualche problema a leggere gli RTF.