Quote:
Originariamente inviato da liviux
1: Veramente difficile da esporre: ci hai lavorato su tanto in postproduzione? Magari raddrizzare un po' la chiesa avrebbe giovato, visto che è quello il soggetto principale.
|
In postproduzione ho solo corretto leggermente i livelli e saturato un pochino gialli e rossi. Il cielo blu saturo è dovuto al polarizzatore. Purtroppo radrizzarla è impossibile senza rovinare la composizione o "storcere" qualche altro elemento.
Quote:
Originariamente inviato da liviux
2: Quasi perfettamente simmetrica. Ottima esposizione e bei colori anche qui.
|
Qui la postproduzione è stata leggerissima. Solo conversione in jpeg e lieve maschera di contrasto! Mai sottovalutare il polarizzatore!
Quote:
Originariamente inviato da liviux
3: Visto che il soggetto era in ombra, non era possibile trovargli uno sfondo chiaro un po' più omogeneo? O magari ridurre la pdc e sfocare un po' lo sfondo avrebbe giovato. Io avrei inquadrato più a destra. Parecchie bruciature. (Miiii! Che frullaminchie che sono oggi!)
|
Miiiiiii!!!!!

In effetti potevo aprire di più il diaframma, avrei dovuto scattare a 28mm per avere f2,8, oppure zoomare di più, ma lì per li mi sono concentrato tutto sulla composizione e non ho pensato a questi dettagli! Peccato.
Quote:
Originariamente inviato da liviux
4: Sarei voluto essere lì a fotografarti mentre la facevi! 
|
Eheh! Il tizio tra l'altro s'è fatto fotografare tranquillamente! Dopo le foto l'ho omaggiato di qualche euro!