Discussione: Santuario di Loreto
View Single Post
Old 15-10-2007, 16:24   #4
ThabrisTheLastShito
Senior Member

L'Avatar di ThabrisTheLastShito

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
1: Veramente difficile da esporre: ci hai lavorato su tanto in postproduzione? Magari raddrizzare un po' la chiesa avrebbe giovato, visto che è quello il soggetto principale.
In postproduzione ho solo corretto leggermente i livelli e saturato un pochino gialli e rossi. Il cielo blu saturo è dovuto al polarizzatore. Purtroppo radrizzarla è impossibile senza rovinare la composizione o "storcere" qualche altro elemento.

Quote:
2: Quasi perfettamente simmetrica. Ottima esposizione e bei colori anche qui.
Qui la postproduzione è stata leggerissima. Solo conversione in jpeg e lieve maschera di contrasto! Mai sottovalutare il polarizzatore!

Quote:
3: Visto che il soggetto era in ombra, non era possibile trovargli uno sfondo chiaro un po' più omogeneo? O magari ridurre la pdc e sfocare un po' lo sfondo avrebbe giovato. Io avrei inquadrato più a destra. Parecchie bruciature. (Miiii! Che frullaminchie che sono oggi!)
Miiiiiii!!!!! In effetti potevo aprire di più il diaframma, avrei dovuto scattare a 28mm per avere f2,8, oppure zoomare di più, ma lì per li mi sono concentrato tutto sulla composizione e non ho pensato a questi dettagli! Peccato.

Quote:
4: Sarei voluto essere lì a fotografarti mentre la facevi!
Eheh! Il tizio tra l'altro s'è fatto fotografare tranquillamente! Dopo le foto l'ho omaggiato di qualche euro!
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it -
ThabrisTheLastShito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso