Quote:
Originariamente inviato da sslazio
la Ps3 è sicuramente più potente della 360 per i calcoli della fisica, tuttavia per il tipo di giochi che è possibile realizzare in questa generazione tenendo a mente il fattore ram, scheda grafica, è difficile pensare a qualcosa di stravolgente in termini di differenze.
Alle fine la 360 ha comunque 3 potenti processori ppc a 3.2ghz coadiuvati da istruzioni proprietarie VMX che accellerano i calcoli in virgola mobile, basterebbe dedicare un intero core a istruzioni di calcolo per la fisica e si avrebbero comunque risultati eccellenti per un gioco.
Certo che se ci lavori ed utilizzi anche linux la PS3 è un'altro pianeta.
|
Se veramente un gioco xbox dedicherebbe 1 core interamente alla fisica 2 core non riuscirebbero a calcolare ciò che adesso riesce a calcolare.
Detto in 2 parole se 1 core pensa solo alla fisica i fps di un gioco si bbasserebbero a soli 35\ 45, davvero scadenti per una consol di nex-gen.
Il fattore più bello della ps3 è che adessso igiochi del calibro di gtr\gt legend.. giochi che utilizzano fisiche molto complesse adesso è possibile trasportarli in una consol cosa assai inprobabile su qualunque altra conosol.