View Single Post
Old 15-10-2007, 15:03   #9
gaxel
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 39839
Quote:
Originariamente inviato da Jammed_Death Guarda i messaggi
1) ti rispondo a una domanda con un'altra domanda: ep 3 sarà l'ultimo e poi un gioco nuovo (half life 3?) oppure si continuerà con gli episodi?


2) anch'io mi aspettavo di vederlo e invece nisba...mah


3) boh non ho ancora giocato a portal


4) non so, ci sono decine di supposizioni e teorie varie
Spoiler:

1) Doug Lombardi ha detto che la tendenza di Valve sarebbe di far uscire un episodio all'anno. Teoria confermata dal fatto che Chell, la protagonista di Portal, "avrà un ruolo importante in futuri episodi".

2) Barney non c'è probabilmente perché sta scortando i cittadini di City 17 in zone sicure e avendo preso il treno precedente a Gordon e Alyx ha evitato l'esplosione della cittadello di fine Episode One

3) Portal è ambientato in una struttura di Aperture Labs che è una corporazione rivale Black Mesa, ma che effettua ricerchè meno "legali", utilizzando cavie umane. Alla fine di Episode Two si nomina una nave, la Borealis, che è stata costruita da questa corporazione, quindi, Aperture Science fa parte dell'universo di Half Life e, quindi, Portal e Chell. Portal è ambientato nello stesso periodo perché GLaDOS (la voce computerizzata di Portal) cita spesso che fuori da lì (nel mondo esterno) le cose vanno molto male (ci sono i Combine).

4) Già il G-Man è veramente un mistero. Siccome parla con difficoltà la lingua terrestre (sia nella versione italiana che in quella inglese) può darsi che non sia umano. Sicuramente lavora per qualcun'altro, probabilmente qualcuno a cui non stanno simpatici i Combine, ma è anche vero che non è uno stinco di santo e che della sorte della terra, probabilmente, non gli interessa molto...

gaxel è offline