View Single Post
Old 15-10-2007, 10:07   #178
montofili
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Premetto che ancora non ho acquistato ne il case (finestrato) ne l'impianto a liquido ma vedendo le foto e le recenzioni, in primis quella di Huriel, ho tratto le seguenti conclusioni:

1) difficilmente potrà entrare sul tetto del case un rad. biventola come quello che vorrei prendere io (Aircube x2 240 che ha uno spessore di 46mm senza ventole), perchè in base alle misurazioni fatte da Huriel, andrebbe a urtare la scheda madre.

2) pensavo quindi di posizionare il rad nella parte posteriore, montato in verticale utilizzando l'apposito supporto venduto da ybris che include anche un alloggiamento per una ventola.La seconda ventola andrebbe avvitata direttamente sul rad. Con questo supporto dovrebbe esserci abbastanza spazio per collegare la vga e tutti i cavi negli slot pci. La distanza tra il radiatore e il lato del case dovrebbe essere di almeno 10cm!!

3) problema della vaschetta: la visual bay la voglio evitare per motivi estetici e non mi pare il caso di prendere quella nera suggerita da Huriel visto il prezzo e tutto ciò che l'aquisto comporta, per cui scelgo la visual trap sphere che va montata in verticale.
Siccome è alta 10cm circa credo che dovrebbe entrare sul lato del cestello degli hdd (mi confermi Huriel?) il problema è però come fissarcela!!!
Non mi va molto di praticare fori sul case nuovo e in garanzia...con delle fascette di plastica è ugualmente fattibile???

...Huriel illuminami!!!
MAIN SYSTEM: Q6600 G0 2400@3520|4GB OCZ Platinum PC8500|Corsair HX620|DFI LT X38|Radeon 5870 Vapor-X|CoolerMaster RC-690|2x500GB WD5000AAKS RAID0|Hitachi 500GB SATA2|Liquid cooling by Ybris One Evo|Samsung 2232BW
MINI-ITX PC: Silverstone SG05 - E8400 - Zotac 9300 ITX - 2x2GB OCZ XTC Platinum 800 - Seagate 750GB sata2 - Scythe shuriken 1100 rev2 - Philips 220CW

montofili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso