View Single Post
Old 15-10-2007, 10:00   #1
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
[Software] - Nuovo utente, prime esperienze Feline

Ciao a tutti,
lo so che ne avete già parlato, ed ho letto le discussioni relative.
Ho letto anche il topic ufficiale (utilissimo) per il prepararsi a Leopard e le applicazioni da avere!

Però vorrei chiedervi di darmi qualche dritta riguardo la mia situazione specifica.
Io ho uno di questi nuovi Alluminium da 20".
E' la mia prima esperienza con sistemi apple, ma lo sto utilizzando prevalentemente per fare montaggio video.

Chiaramente sono pure affascinato da come il sistema abbia integrate tutte quelle funzioni che su windows avrei dovuto procurarmi con software di terze parti.

Premesso questo volevo chiedervi qualche consiglio sui software che davvero necessito, riguardo alcuni requisiti che posto in seguito. Chiaramente vi pregherei di postarmi soluzioni free e a pagamento solo se ne vale davvero la pena.

Smanettando con il mio mac attualmente perdo tempo con:
Internet - Uso Firefox e Thunderbird.

Video scrittura (attualmente ho il demo di office ma lo sostituirei volentieri).

Visualizzazione delle foto (Non mi piace Iphoto)

Visualizzazione DVD (mi va bene il lettore integrato, ma a volte il volume è bassino, uso vlc che amplifica molto)

Programma per masterizzare cd e dvd in maniera semplice.

Programma per fare copie di backup dei miei dvd originali, onde evitare polemiche vi dico che per non rovinarli, ho sempre fatto una copia con dvd shrink. Questo perchè ho dato alla mia sorellina di 4 anni pieno accesso ad una tutta sua collezione di cartoni e poteva scegliere di guardarsi shrek da sola, usando dvd etc. Chiaramente dopo poco tempo quei dvd divengono inutilizzabili (graffi etc) e così rifacevo la copia dall'originale. Ma il piacere di vedere che da sola sceglie il cartone, accende la tv ed il lettore e lo mette dentro è tutto uno spettacolo! Chiaramente mi chiama perchè non sa farli partire...oppure perchè non sa alzare il volume ! ehehehe
Ma adesso come faccio a copiarli?

Lettore multimediale che sostituisca iTunes.