|
problema con HardDisk HELP!
ciao a tutti, il mese scorso comprai un hd 300 gb sata II di marca western digital per il mio pc...
appena arrivato a casa lo formattai (con partition magic) e dopo aver avviato windows provai a copiarci su qualche file, col risultato di impallare tutto il sistema operativo; già disperato dall'idea di avere l'hd rotto prima di perdere la speranza aggiornai i driver della mia scheda madre asrock 775 dualvtsa (col chipset Via PT 880 ultra mi sembra).
Dopo l'aggiornamento riavvio il pc e mi accorgo che ora i file me li copia senza problemi... allora mi accingo a scaricare il torrent di knoppix 5.2 dvd e appena avvio il download del torrent sento il classico suono che viene riprodotto quando si scollega una penna usb, col successivo messaggio: RILEVATO NUOVO HARDWARE PERIFERICA DI MEMORIZZAZIONE DI MASSA! Poi con estremo stupore scopo che era l'hard disk che per qualche oscura ragione quando è costretto a caricare/salvare una mole consistente di dati mi crea questo problema.... non riesco manco a giocare a farcry per questo motivo, faccio una decina di passi, il gioco si blocca, l'hd inizia a caricare qualcosa per 2 minuti dopodichè il gioco riprende fluido come se niente fosse accaduto, altri 10 passi e si riblocca e così via.....
Secondo voi come posso risolvere questo problema???
ho fatto tutti i test sull'hd e non mi rileva nessun errore, i valori dello SMART sono tutti OK, così come i dati e la superficie dei dischi e le testine!
|