Quote:
Originariamente inviato da nick-86
 secondo me il 4 comando serverà per un piccolo monitor o qualche diavoleria elettromeccanica.
|
Acqua, molta acqua
Quote:
Originariamente inviato da nick-86
[OT]
 non ho capito come il passo-passo lavorerà, mi dai il codice così mi guardo il datasheet? io ho in mente 2 modelli (qualche studio e una visitina alla fabbrica l'avevo fatta) e non vedo l'applicazione qui... 
|
Io di elettronica non ci capisco quasi niente quindi dovresti chiedere a Domy o a qlc1 altro, mi dispace

Cmq la funzione di quel relè è molto semplice :
Premo il pulsante sul telecomando --> il radiocomando manda l'impulso a 12v al relè il quale, in rapida sequenza, chiude e riapre il contatto; l'uscita del relè è collegata al Power-switch della scheda madre quindi il risultato che premendo il pulsante "1" il PC si accende...
Per quello che riguarda il funzionamento interno del relè, da quello che mi ha spiegato mio cugino, le cose stanno così :
Dando corrente la bobina, interna, si magnetizza ed attira a se una placcetta metallica, la quale spinge a sinistra una leva che fa ruotare una ruota dentata; quest'ultima sposta, avanti o indietro, una barretta di rame che chiude o meno il contatto...