Quote:
Originariamente inviato da ciopslam
Mi sono assemblato il pc nuovo.
L'ho acceso e fin dall'inizio ho iniziato a sentire odore di plastica bruciata.
Pensavo fosse il processore o il dissipatore del processore così ho portato il pc assemblato al negozio dove avevo comprato i pezzi. Il venditore lo ha acceso e mi ha detto che non sentiva nessuno odore di bruciato, o meglio, nessun odore che lasciasse presagire ad una errata installazione del processore.
Sono tornato a casa, l'ho acceso di nuovo e mi sono accorto che in realtà il puzzo esce dall'alimentatore. L'odore è il classico odore di plastica surriscaldata.
All'inizio è tenue, ma man mano che resta acceso aumenta.
La domanda che vi faccio è la seguente:
è un problema dovuto al fatto che l'ali è nuovo e quindi è normale che faccia così o si sta bruciando?
|
Se percepisci un lieve odore può essere quello dei componenti, che sono nuovi (tra cui quindi anche l'alimentatore). Se però quest'odore è in realtà un puzzo vero e proprio potrebbe trattarsi di qualche plastica interna all'alimentatore che durante un'assemblaggio accidentato del componente stesso cozza contro qualche componente anch'esso interno all'alimentatore che raggiunge temperature elevate durante il funzionamento. Io proverei ad aprire l'alimentatore (a scoperchiarlo) e a vedere se c'è qualche plastica interna deformata dal calore...