Quote:
Originariamente inviato da manowar84
Spero di non aver sbagliato sezione, mi sembrava la più adatta! Se così non fosse mi scuso con i mod
Vorrei comprare una calcolatrice scientifica per l'università, ne ho viste davvero tante e non so proprio che scegliere. I requisiti fondamentali sono:
* Advanced dal (ma credo che ormai tutte siano così)
* Calcolo grafico di funzioni
* Possibilità di scriverci sopra, magari portandoci sopra qualche txt (magari per una formula o una definizione all'esame  )
* Che costi il meno possibile
Non ho particolari esigenze, quindi diciamo la più economica che mi permetta di fare tutto quello che ho scritto.
Mi sapete aiutare?
grazie!!
|
aspetta a comprare. valuta prima i programmi che trovi per gli esami dei "tuoi professori" questo è fondamentale perchè i prof seguono uno schema fisso nella risoluzione degli esercizi quindi il software apposta aumatizza molti passaggi. con un software diverso devi invece farli tutti... per cui la macchina dovrà essere compatibile sol software realizzato per qull'esame.
generalmente si usano o le ti89 ed evoluzioni varie
o le hp 49g e superiori mediamente non c'è una reale differenza tra le funzioni che possono svolgere, ma non sono compatibili come software.
per questo devi sapere con cosa è compatibile il software usato nella tua uni