La scheda e' unica
cmq 2.0+
Quote:
* Completo supporto alle Microsoft DirectX 9.0 ed ai Vertex/Pixel Shaders 2.0+ programmabili in hardware
* Programmi di pixel shader con fino a 1024 istruzioni
* Programmi di vertex shader con fino a 256 istruzioni statiche e fino a 65536 istruzioni eseguite prima del termine
* Fino a 256 cicli e subroutine per programma di vertex shader
* Subroutine nei programmi di shader
* Controllo dinamico del flusso di istruzioni
* Conditional write masking
* Esecuzione condizionale
* Shading procedurale
* Set di istruzioni completo per programmi di vertex e pixel shader
* Z-correct bump-mapping
* Effetti di ombra via accelerazione hardware con buffer ombre
* Two-sided stencil
* Programmable matrix palette skinning
* Animazione di fotogrammi chiave
* Effetti di lente personalizzabili: fish-eye, grandangolo, effetti fresnel, riflessi dell'acqua
|
no forse nn ci siamo capiti

.. la versione di 5900XT della Point of View nonostante sia una XT regge le frequenze della 5900ULTRA ( arrivo a quasi
1GHZ con le memorie )
la differenza tra le 2 schede sta non nell'architettura ma nel clock delle memorie e del chip ( questa scheda monta memorie da 2.8 ns .. in pratica e' una ULTRA rimarchiata in XT )