View Single Post
Old 13-10-2007, 01:55   #800
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Cittā: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
ho trovato finalmente il thread sulla connessione. chiedo scusa per aver postato di lā. e cmq purtroppo, pur con i consigli del gentilissimo brittone non sono riuscito a risolvere.

vediamo se qua mi potete essere d'aiuto.

premetto che non č la prima 360 che compro. e proprio qui cresce l'incredulitā.

ne comprai una a dicembre scorso, la collegai al modem (gateway???) fastweb, feci partire il test e andō tutto liscio al primo colpo.

oggi vado a comprare una nuova 360 dopo aver venduto la mia qualche mese fa, attacco al modem di fastweb faccio partire il test e mi si blocca sempre al test mtu (alcune volte anche dns, ma oltre al mtu non va MAI!!).

ho provato a fare di tutto: cambiare cavo, spegnere il pc, cambiare porta di ingresso, staccare alimentatori per qualche minuto e riaccendere (sia del 360 che del modem) ma niente.

vi posto una foto del modem presa da internet:
http://www.imaccanici.org/images/fastweb_net.jpg

p.s. io ho solo l'apparecchietto blu con sopra scritto "fastweb".collegato direttamente alla linea telefonica e alla quale sono collegati sia il pc, sia il 360, sia la ps3 (che chiaramente ho provato a staccare per vedere se poteva essere quello il problema).

p.s 2. chiaramente ho un contratto "flat" e non "light"

insomma. non so dove sbattere la testa.
grazie
Mi sa che questo problema possono risolverlo solo quelli di Fastweb.
Hai collegato tutto direttamente, per cui deve funzionare per forza.
Senti Fastweb (visto che sono certificati Microsoft per quanto riguarda XboxLive) e spiega loro il problema dell'MTU.