Quote:
Originariamente inviato da xathanatosx
il fsb mettilo a 1,3V e per i 400*8 imposta il Vcore a 1,375
il nb va bene a 1,45 come i 101 pci expres e il 33,33sul pci.
Le ram tienile a 800 mhz( o a default) quando ottieni il rock solid riprova ad abbassare i timings delle ram.
Riflasha il bios all'ultimo che non cambia niente.
|
ho provato...ma nulla da fare...

...
ho rimesso il bios 1216 e reimpostato il tutto con i parametri che usavo per il 1101.....ho provato anche come dici te ma nulla.
come dicevo prima, tutto a default cpu-z mi rileva 1,296 ci vcore...ho fatto un esperimento...sono riuscito a diminuire il vcore da windows fino ad arrivare a 1,132v(il minimo per avere un po di stabilita facendo andare TAT e orthos assieme) e cpu-z mi confermava il calo di tensione durante i vari step...e da li ho incominciato a risalire con fsb e vcore il tutto da windows...man mano che avevo dei crash impostavo da bios i penultimi valori raggiunti....fino ad arrivare a 350*8 con vcore 1,275...da quel punto ho saltato un paio di step

per avere 400*8 con 1.375......e la gloria è finita...non bootava più...ho provato a tornare ai valori precedenti.....ma nulla da vare......ho provato a rimettere tutto a default e ripartendo a 266*8 e vcore 1.296 da cpu-z e tornare a diminuire la tensione......ma nulla....si è inchiodato li e non si muove piu....non so che fare.
le ho provate tutte...spero solo che abbia sbagliato io e che non siano problemi hardware...

please.