View Single Post
Old 11-10-2007, 22:44   #45
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da peppezi Guarda i messaggi
Guarda che nemmeno io parlavo di volumi, parlo di qualità in generale. Non parlo nemmeno di bassi pompati o trilli spaccaorecchi, per me qualità (ho delle cuffie da camera) significa segnale quanto più bilanciato possibile, odio loudness, bass booster e tutti gli artifizi per ingannare l'orecchio e ti assicuro che per me l'ipod è tutto, tranne che un riproduttore di musica degna di nota.
Rimanendo nella mediocrità del suono, l'N91 è per me superiore, con le cuffie di serie sull'ipod si possono ascoltare simulazioni di pernacchie paurose, ho usato proprio le cuffie da camera su entrambi. Ho posseduto anche il k750i e per me la qualità è molto prossima a quella dell'ipod, perciò se tanto mi da tanto, l'iphone proprio non fa paura a nessuno. Il resto è incommentabile, come telefono per me vale zero, non è uno smartphone ma riconosco che l'interfaccia e la navigazione siano davvero bene fatte, peccato che di queste cose io non mi faccia incantare più di tanto, anzi per nulla, sono cose che affascinano solo l'utenza che al 99% i telefoni li fa vedere invece di usarli.
ah ok! non so che modello di cuffie hai, però potrebbe essere dovuto il tutto all'impedenza diversa che fa apparire una cosa per un altra... ipotizzo perchè non ho alcun dato. se invece sei certo di aver ascoltato tutti a parità di condizioni e strumenti... allora ok!
io pure cerco di ascoltare tutto con ciò che ho, così per avere un metro di giudizio fisso. insomma, sempre stesso stereo con le stesse casse.