Quote:
Originariamente inviato da littlemau
Sto navigando proprio adesso collegato in wireless ad un modem/router belkin (il netgear lo tengo a casuccia mia  ...qui sono in appartamento universitario)..che fa da semplice router wireless connesso al Pirellone tiscali.
Prima di acquistare il belkin avevo appunto testato che la cosa fosse fattibile proprio col mio netgear GT.
Nulla di ché, dal punto di vista dei settaggi. L'unica cosa è che ho dovuto disabilitare il DHCP su entrambi e impostare gli indirizzi di rete manualmente...anche se penso si possa fare in altra maniera.
Firewall vero no...ha la classica funzione di NAT...ed in teoria è possibile settare con la scheda "special application" dei range di porte per particolari programmi..come emule. Ma non sono mai riuscito a configurarle bene...(ID-Basso appunto). In generale ha un gestione a mio avviso poco intuitiva...ma essendo obbligatorio il suo utilizzo ci si deve arrangiare.
PS: cmq siamo OT qui.
|
Allora, ora pare che va... Mi sembra che ho disattivato il NAT per il Netgear e laciato attivo quello del modem tiscali... Su entrambi poi è attivo di DHCP