View Single Post
Old 10-10-2007, 17:43   #154
fracarro
Senior Member

L'Avatar di fracarro

Iscritto dal: Jul 2002
Da Repubblica: http://www.repubblica.it/2007/09/sez...o-replica.html

Quote:
Annozero, Santoro a Prodi
"Una grave forma di maleducazione"

ROMA - ''Fazioso per conto mio? Sì e per conto del mio pubblico. Sicuramente non per conto terzi''. Ha risposto così il conduttore di Annozero, Michele Santoro, al presidente della commissione di vigilanza sulla Rai, Mario Landolfi, che nel corso della discussione in Vigilanza sulla presunta faziosità del conduttore, specie nella trasmissione in cui sono sono stati intervistati i giudici Forleo e De Magistris, lo definiva "fazioso per conto suo".

''Me la prendo come una medaglia - ha precisato Santoro - anche se questa definizione la attribuisco esclusivamente alla vostra cultura. L'etichetta di fazioso infatti io la respingo al mittente. E' assolutamente in contrasto con la mia storia che vede polemiche con l'intero arco politico a 360 gradi. Qual e' la mia fazione? Non esiste. Ora sono più attaccato sul fronte del governo anche se - ha concluso - non mi meraviglierei se Berlusconi riprendesse ad attaccarmi''.

Durante l'audizione Santoro ha criticato anche i commenti di Romano Prodi: "E' una grave forma di maleducazione quella di polemizzare con trasmissioni che non si sono viste". Soprattutto quando, aggiunge, "non si vuole una risposta ma si tenta di delegittimare dicendo è un giornalista, è un cattivo giornalista: questi sono giudizi che tutt' al più può esprimere il mio ordine professionale, certamente non può essere il Presidente del Consiglio".
L'avrebbero dovuta trasmettere in diretta questa discussione in Vigilanza per far sentire anche la difesa di Santoro. Ad ogni modo vista la trasmissione e le reazione dei politici è ormai evidente come funziona il sistema informativo. Mostratelo a chi ancora crede di "sapere" cosa succede in questo paese guardando "porta a porta", "matrix", "ballarò", e i TG.

Ultima modifica di fracarro : 10-10-2007 alle 17:50.
fracarro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso