View Single Post
Old 10-10-2007, 17:02   #7
blacktie
Junior Member

L'Avatar di blacktie

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da johnPetrucci84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aumentare la ram al mio portatile (un HP nx6110 1,4 celeron M con 512 di ram) almeno ad 1 Gb. Mi sono documentato circa i prezzi delle ram da un Gb e siccome ho visto che non è una spesuccia da nulla volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me (sarete sicuramente in tanti) se è vera la questione di una ram che si può rimuovere soltanto aprendo il cassettino nel fondo del portatile e dell'altra invece saldata nella scheda madre che ahimè non so neanche dove sia . Il mio è un portatile abbastanza vecchiotto quindi non abbiate premura nel dirmi se è meglio abbandonare i miei propositi o se invece posso provare a velocizzarlo un pò. Confido in voi geni informatici

p.s qualora fosse vera la mia "teoria", cosa succede se lascio la ram da 256 che sta nei pressi della scheda madre e poi aggiungo quella da 1 Gb nello slot che io posso "manovrare"??

Scusate se ho detto qualche eresia ma è in buonafede

Ho appena scaricato il manuale dal sito http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...Fc00471864.pdf e la ram primaria NON e' ovviamente saldata sulla scheda madre ed e' facilmente sostituibile.

Di fatto si trova "sotto" lo slot di espansione della ram secondaria e per potervi accedere bisogna svitare una vite che permette di sollevare la tastiera, sganciare i 4 fermi della stessa (che trovate distribuiti tra i tasti esc e f12)e quindi accedere allo slot della ram primaria.

Molto complicato a dirsi ma una fesseria a farsi !!

Provare per credere....
blacktie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso