Quote:
Originariamente inviato da johnPetrucci84
Ciao a tutti, come da titolo vorrei aumentare la ram al mio portatile (un HP nx6110 1,4 celeron M con 512 di ram) almeno ad 1 Gb. Mi sono documentato circa i prezzi delle ram da un Gb e siccome ho visto che non è una spesuccia da nulla volevo chiedere a qualcuno che ne sa più di me (sarete sicuramente in tanti) se è vera la questione di una ram che si può rimuovere soltanto aprendo il cassettino nel fondo del portatile e dell'altra invece saldata nella scheda madre che ahimè non so neanche dove sia  . Il mio è un portatile abbastanza vecchiotto quindi non abbiate premura nel dirmi se è meglio abbandonare i miei propositi o se invece posso provare a velocizzarlo un pò. Confido in voi geni informatici
p.s qualora fosse vera la mia "teoria", cosa succede se lascio la ram da 256 che sta nei pressi della scheda madre e poi aggiungo quella da 1 Gb nello slot che io posso "manovrare"??
Scusate se ho detto qualche eresia ma è in buonafede 
|
Ho appena scaricato il manuale dal sito
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport...Fc00471864.pdf e la
ram primaria NON e' ovviamente saldata sulla scheda madre ed e'
facilmente sostituibile.
Di fatto si trova "sotto" lo slot di espansione della ram secondaria e per potervi accedere bisogna svitare una vite che permette di sollevare la tastiera, sganciare i 4 fermi della stessa (che trovate distribuiti tra i tasti esc e f12)e quindi accedere allo slot della ram primaria.
Molto complicato a dirsi ma una fesseria a farsi !!
Provare per credere....