Quote:
Originariamente inviato da pietrosg
bella discussione:
vediamio un pò
- molti produttori di hardware hanno messo un bel bollino "Vista ready" mentre sciocchezze come il chipset (vedi asus m2n-e con nforce 570 ultra) era ancora tutt'altro che pronto con un seguito di schermate blu mai visto prima con XP (e hanno usato NOI come tester)... avrei decine di altri esempi ma il tempo e lo spazio mancano
|
Triste verità

ma non è colpa del sistema in se, ai produttori le specifiche MS le ha date molto prima)
Quote:
-Vista è sì lento, all'avvio, nell'uso e alla chiusura
|
Come ho scritto prima, nell'uso no, francamente: con la giusta dose di ram e la scheda video dedicata è piuttosto efficiente
Quote:
-sì spesso innervosisce perchè comandi consolidati nel tempo (da NT, 2000, XP) ora seguono altri percorsi (es il vecchio CTRL-ALT-CANC ora è CTRL-SHIFT-ESC) ma PERCHE' dico io brutti str...i Micro(soft)cefali
|
Anche su 2000 e xp (usando l'interfaccia di login stile 2k) ctrl-alt-canc aprivano la schermato con le opzioni
Quote:
-sì ti scassa la min...ia con quel continuo "devi autorizzare l'operazione"
|
E' disabilitabile, ma nei sistemi unix è sempre stato così ed è una sicurezza in più
Quote:
ma ora ti dà la possibilità di gestire le informazioni sui file in un modo mai visto prima, di sfilare e reinserire gli accessori USB senza curarti che la porta sia quella giusta (vedi bluetooth per esempio) e puoi fare finalmente un fax senza programmi esterni.
Più mi addentro in questo SO più sorprese ho e le sorprese negative stanno diminuendo mentre aumentano di molto quelle positive.
Io ho quattro HHDD 250,320,500,500 Gb.
Vista mi trova i file con una velocità decisamente superiore a quello che XP può fare.
E' vero che tengo tutti e due i SO "vivi" nel pc. Alcuni software girano solo su XP ancora.
Ma da qualche settimana mi sono accorto che quando voglio stare alla tastiera per semplice diletto, bè vado su Vista.
|
A onor del vero, anche su XP c'era il fax, come componente aggiuntivo da installare, ma era già gratuito.
Per il resto, concordo, solo che lo uso da 1 anno sia per lavoro, sia per diletto