View Single Post
Old 10-10-2007, 15:27   #5
ipplis
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Eccomi. Grazie per le risposte. Allora la situazione piu'in dettaglio e' questa: sull' HD del notebook sono ora presenti 3 partizioni primarie contigue - una di circa 10 GB (nascosta) che contiene vista per il ripristino, una di circa 26 Gb che contiene Vista che all'inizio si avviava e ora da l'errore descritto da minneapolis, e una di circa 12 GB che contiene la root di Linux (Mandriva 2008 rc1)- Poi c'e' il resto del disco suddiviso in quattro volumi logici,uno di swap linux (4 GB), due di linux (ext3) e uno di win (NTFS). All'avvio del sistema c'e' il bootloader di linux (GRUB) funzionante, che mi permette di accedere alle tre partizioni primarie. Linux funziona , le due di Vista no. Se avvio con la partizione di ripristino il sistema si blocca dopo la visualizzazione della barra a scorrimento verde e rimane il puntatore del mouse in campo nero. Se avvio Linux posso vedere benissimo il contenuto di tutte le partizioni ( indenni...) A me ora interesserebbe recuperare il Vista premium installato, o perlomeno essere certo che installando un XP sulla terza partizione primaria il conseguente nuovo bootloader windows sull'MBR mi consentisse di reinstallare una versione di Vista regolare. Spero di non tediarvi piu'di tanto. Mi servirebbe proprio una dritta precisa. Saluti.
ipplis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso