View Single Post
Old 10-10-2007, 13:35   #728
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da nv17 Guarda i messaggi
Nel bios è presente, mi da 200, 266, 300, auto. Ho provato a cambiare da li ma fa la stessa cosa.
Cmq già a 299 nn è stabile il sistema. A questo punto non so che pensare. Ho provato a togliere la 8800GTS e a mettere una s3 trio 64v+ pci e mi fa la stessa cosa. Quindi ho escluso che potesse essere un problema di carenza di alimentazione.
Quali altri parametri mi rimangono da modificare? Le memorie le ho impsotate in tutte le maniere, ma nulla. Non si avvia.
Non credo di dover toccare il voltaggio del northbridge, dato che sulla scatola c'è scritto che supporta i Conroe1333, mentre non si avvia nemmeno a 1200 di bus
Sto cominciando a pentirmi di aver preso una Intel, forse con l'nvidia sarebbe stato meglio!
il problema sono al 99% le ram, quando avvii che frequenza hanno le ram? scaricati cpu-z e verifica la loro frequenza, sono sicuro che il problema risiedi lì., devi solo capire come metterle in sync, molto probabilmente a 299/300 MHz di FSB le ram vanno fuori specifica, cmq setta tutto manualmente anche i timing delle ram impostale a 5 5 5 15 gli altri valori lasciali di default, il bios dovrebbe essere simile al mio, quindi quando imposti le ram in automatico ti dice la loro frequenza (senza dire che strap usa etc.).
Ti ripeto l'errore sarà tuo che non riesci ad impostarle correttamente, la cpu non è possibile che un FSBwall cos' basso
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso