View Single Post
Old 10-10-2007, 13:05   #8
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io in questi giorni sto facendo colloqui e chiedo 24.000 lordi. l'inquadramento a livello x piuttosto che y non so nella pratica cosa cambi, visto che il lordo è negoziabile. cambiano forse i giorni di malattia, ferie, preavviso ecc.?
Dal mio punto di vista cambiare il livello è poco significativo, dato che nell'informatica ormai si contratta sul superminimo e non sul minimo (ovvero data la paga base di un contratto tipicamente metalmeccanico, si deve assegnare un superminimo per dare la paga che la risorsa merita/richiede).
Da questo punto di vista, avere un minimo di 50 euro superiore mi sposta poco.

Inoltre, più sali più rischi di diventare Quadro...rischi perchè poi li son 'azzi : niente straordinari retribuiti, possibilità di essere lasciato a casa quando vuoi, cassa previdenziale per i quadri obbligatoria (che ti abbassa il netto di un botto),... dal punto di vista contrattuale, maggiore è il livello maggiore è il preavviso richiesto in caso di dimissioni.