View Single Post
Old 10-10-2007, 10:18   #7
jax
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 923
Ciao Vinnie

Io ho risolto appena ieri...

Prova a fare così:

Sul PC con Vista 64 bit a cui hai collegato la stampante vai su Pannello di Controllo -> Stampanti -> Clicca col pulsante dx sulla Stampante che vuoi condividere -> Proprietà -> Condivisione -> Spunta la casella Condividi la Stampante e inserisci il nome della condivisione (es. Pippo)

Annotati il nome del computer (per trovarlo clicca col pulsante destro del mouse sull'icona computer sul Desktop (facciamo conto che si chiami Paperino)


Sul PC con XP a 32 bit

Vai su Pannello di controllo -> Stampanti -> Aggiungi Stampante -> Aggiungi Stampante Locale -> Crea una nuova Porta -> Seleziona "Local Port" e nella casella inserisci il nome della porta che sarà "\\NOME COMPUTER\NOME CONDIVISIONE". Nell'esempio che ti ho fatto "\\Paperino\Pippo" (ovviamente escluse le virgolette)

In questo modo il computer con XP, una volta messo in rete, riesce a "vedere" la stampante collegata fisicamente al PC con Vista, senza darti errori di driver

Prova e dimmi se funziona
jax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso