View Single Post
Old 10-10-2007, 10:16   #6946
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
problemino....oggi accendo il pc asus/4200x2 e mentre carica xp si pianta....riprovo due o tre volte ma niente,quando appare la schermata con windows xp e la barra che scorre il pc si pianta.
penso che sia ora di formattare e infilo il cd,parte l installazione ma quando finisce di caricare i suoi drivers,passa a schermo nero e si pianta.......allora metto tutto a default(procio e ram)riprovo ma niente da fare.
suggerimenti?puo' essere un banco ram deceduto?mobo esaurita?
premetto che prima di rimettere tutto a def,quando il pc partiva con frequenze alla caxxo...1.3...caricava windows senza problemi....
mi autoquoto per rendervi partecipi di questa stranezza.
ieri ho provato due nuovi banchi ram per vedere se il problema era relativo alla ram.con i due banchi prelevati da un altro pc(che lavorano tranquillamente a 470) l installazione di xp e' andata a buon fine ma al riavvio finale con caricamento di xp il pc si e' piantato come faceva prima.
ho provato a caricare il profilo di default nel bios e il pc ha caricato xp senza problemi.a quel punto ho rimesso tutti i miei parametri di oc ram e procio e il pc ha caricato xp senza fare un plisse'.
ora mi chiedo e vi chiedo cosa puo' essere successo nell intimita del bios?cosa puo' aver causato questa "avaria"?
possibile che sta mobo(a8r-mvp) sia cosi stronza?
ps.forse e' carenza d affetto?