Quote:
Originariamente inviato da mtk
problemino....oggi accendo il pc asus/4200x2 e mentre carica xp si pianta....riprovo due o tre volte ma niente,quando appare la schermata con windows xp e la barra che scorre il pc si pianta.
penso che sia ora di formattare e infilo il cd,parte l installazione ma quando finisce di caricare i suoi drivers,passa a schermo nero e si pianta.......allora metto tutto a default(procio e ram)riprovo ma niente da fare.
suggerimenti?puo' essere un banco ram deceduto?mobo esaurita?
premetto che prima di rimettere tutto a def,quando il pc partiva con frequenze alla caxxo...1.3...caricava windows senza problemi....
|
mi autoquoto per rendervi partecipi di questa stranezza.
ieri ho provato due nuovi banchi ram per vedere se il problema era relativo alla ram.con i due banchi prelevati da un altro pc(che lavorano tranquillamente a 470) l installazione di xp e' andata a buon fine ma al riavvio finale con caricamento di xp il pc si e' piantato come faceva prima.
ho provato a caricare il profilo di default nel bios e il pc ha caricato xp senza problemi.a quel punto ho rimesso tutti i miei parametri di oc ram e procio e il pc ha caricato xp senza fare un plisse'.
ora mi chiedo e vi chiedo cosa puo' essere successo nell intimita del bios?cosa puo' aver causato questa "avaria"?
possibile che sta mobo(a8r-mvp) sia cosi stronza?
ps.forse e' carenza d affetto?