View Single Post
Old 10-10-2007, 10:05   #2
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Originariamente inviato da lukesam Guarda i messaggi
Ciao,
dopo aver letto un po' di post sull'argomento,ieri ho provato per la prima volta ad effettuare un piccolo oc sul mio procio C2D E6400:di seguito la configurazione del mio PC.

Scheda madre: Asus P5B
Ali: Titan powermax 560
CPU: Core 2 Duo E6400 con dissi boxato
Ram: 2 GB VDATA DDR2 800
Sk.video: X1950 PRO Jetway 512MB
HD Sata 1: Maxtor 250GB
HD SATA 2: Maxtor 80GB
Masterizzatore DVD

Sono entrato nel bios, ho impostato AI su Manual ed ho modificato la CPU Freq da 266 a 270, settando DRAM Freq. a DDR2 667; tutto il resto l'ho lasciato in auto.
Riavviato windows XP ho aperto CPU-Z e mi sono trovato il moltiplicatore che oscilla tra 6x e 8x, con core del procio oscillante di conseguenza tra 1624 e 2168Mhz.
Devo modificare il voltaggio del procio per stabilizzarlo?
Ora CPU-Z mi dice che è il voltaggio è impostato a 1.120V (anche se oscilla leggermente fino a 1.128).
Non volevo toccare la tensione perchè ho paura di danneggiare il procio.
Il mio obiettivo sarebbe di arrivare a 3Mhz di core,ce la posso fare?
Dal momento che è il mio primo oc potete spiegarmi bene i passi da fare?
Grazie ancora a tutti!
Hai letto la guida?
Se non l'hai ancora fatto, leggila e poi torna a postare per eventuali chiarimenti.
Scusa la schiettezza, ma bisogna almeno conoscere i principi basilari per andare avanti
Ti dico soltanto che il molti e la frequenza del procio oscillano perchè hai lo speedstep abilitato: sai di che si tratta?
Se non lo sai, come presumo, si tratta di una opzione che permette di abbassare o aumentare la frequenza del procio a seconda del carico
Un'ultima cosa: in ambito overclock, devi lasciare meno voci possibili su Auto