View Single Post
Old 10-10-2007, 10:02   #2
andbin
Senior Member

L'Avatar di andbin

Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
Quote:
Originariamente inviato da f@bio80 Guarda i messaggi
Domanda molto secca e circostaziata, mi è stato chiesto uno studio di fattibilità sulla possibilità di creare automazione di inserimento dati in pagine web (generiche). Da quello che ho visto le api standard di windows non ne cavano un ragno dal buco, non si riesce a individuare i controlli che compongono una form web (caselle di testo, label, pulsanti ecc...). Ne sapete qualcosa?
Fammi capire (se non è così, sorry ... spiega meglio): con una applicazione "desktop" (fatta in un qualche linguaggio C, C++ ecc...) si vorrebbe interagire con un browser per "compilare" in modo automatico un modulo in una pagina web??

Se è così, non si può fare nulla, in quanto i controlli contenuti nelle pagine web non sono certo quelli "nativi" della piattaforma. Le pagine web vengono renderizzate in modo totalmente specifico e custom da un browser.

Si potrebbe forse fare qualcosa, credo (ma non sono competente in quest'area), se l'applicazione incorporasse il motore di rendering del browser, su Windows ad esempio il controllo WebBrowser.