View Single Post
Old 09-10-2007, 22:02   #99
Puddo
Senior Member
 
L'Avatar di Puddo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 951
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Grazie per il tuo contributo Puddo. Ci confermi quindi i gravi problemi del 2800 con il microcodice adsl...peccato.
Peccato perché sulla carta è un gran router; per quello che sappiamo le connessioni che regge superano le 10.000...
Grazie per la segnalazione sul 2700, e anche qui come sosteneva Goldorak ci confermi che la situazione si è "normalizzata rispetto al 2800.
Oltre alle due VPN endpoint quali sono le altre caratteristiche che condivide col 2800? Connessioni massime gestibili di default?
Conosci i chipset usati nel 2700 e 2800?
Possibile superi agevolmente le 10000 in effetti,dato che io con un solo pc ne ho generato 5000,con 3 penso di aver più volte sicuramente sfondato quella soglia...mi riprometto di controllare.
Il chip utilizzato dal 2800 è un mistero,l'unica sarebbe aprirne uno ma decadrebbe la garanzia,da nessuna parte ho trovato informazioni a riguardo...nemmeno su telnet son riuscito a trovar nulla.
Il 2700,stando a quanto dice il sito,usa un chip Infineon,non ho mai smanettato per sapere il modello esatto..ma conoscendo Draytek difficile sia riportato da qualche parte nel firmware.
Le differenze sono anche nel wireless,il 2800 supporta i 108Mbps mentre il 2700 i canonici 54.
Il 2700 ha in più una porta POTS.
A livello di firmware i due router sono molto simili,non mi sovvengono altre differenze rilevanti.
Sul numero massimo di connessioni del 2700 non ho esperienza diretta,ma nessun cliente ha mai ravvisato blocchi o rallentamenti,neppure in piccole reti aziendali (dove ci fanno un pò di tutto ),deduco che si assesti all'incirca sui livelli del 2800.

Edit: Aggiungo per il 2700:direttamente dal sito

* CPU : Infineon
* Flash : 4 Mbytes
* SDRAM : 16 Mbytes
* Permette fino a 15.000 sessioni IP (NAT) simultanee

Ultima modifica di Puddo : 09-10-2007 alle 22:07.
Puddo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso