View Single Post
Old 09-10-2007, 20:25   #1110
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
driver nvidia e kernel 2.6.22.2-686 o k7

ciao a tutti rieccomi dopo tento tempo
volevo solo evidenziare il fatto che come tutti quelli che hanno nvidia e l'ultimo kernel 2.6.22 l'installazione con l'installer nvidia resituisce un messaggio di errore in quanto il compilatore usato x il kernel è gcc4.1 mentre quello di default è gcc4.2 se uno ha installato questo aggiornamento.
per evitare l'errore, come quelli + esperti di me avarnno già fatto, bisogna prima di installare i driver modificare il link simbolico /etc/alternatives/cc che punta a gcc4.2 in modo che punti a gcc4.1 , installare i driver nvidia , rimettere il link simbolico come prima
1-) #cd /etc/alternatives/
2-) #/etc/alternatives/ rm cc
3-)#/etc/alternatives/ /usr/bin/gcc-4.1 cc
forse c'è un altro modo , ma io non lo so
io penso che sarebbe bello che l'avvertenza fosse inseritita nell'HOW-TO del Debianclan x maggiore completezza x aiutare gli sprovveduti come me
Non so se usando module-assistent il problema c'è lo stesso o no inoltre mi pare di aver letto che ci sarebbero problemi con gli ultimi driver perchè mancherebbe qualcosa nei repo
spero di essere stato utile anche se un po' confusionario
ciao
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso