Quote:
Originariamente inviato da brontolo68
Ciao,
sono contento che tutto sia andato a buon fine e, ovviamente, non considero la tua una critica, in quanto non ho nessuna intenzione di mettere in difficoltà nessuno, tenendo conto soprattutto che i consigli che cerco di dare sono desunti dalla mia esperienza e da informazioni raccolte in giro. Ho un Sony Vaio recente anch'io (SZ4VN/X) e, per installare XP ho dovuto usare i driver scaricati al link che ti ho fornito.
Il problema dei driver SATA non è dato dal portatile, ma da XP che, quando è stato pubblicato, non prevedeva l'esistenza di tali hard disk.
Infatti, al link che ti ho fornito, trovi i driver per crearti un dischetto (che non è quel file che hai segnalato), da utilizzare durante l'installazione di XP.
Nel tuo caso, probabilmente, ti sei procurato una copia di XP con i driver SATA già inclusi. Ti posso assicurare (e basta leggere un po' di thread in giro per assicurartene) che senza i driver SATA l'installazione di XP (da CD originale e senza modifiche) si blocca sui PC che montano HD recenti.
Inoltre potrei chiederti da dove hai preso l'SP3 per XP, che non è stato ancora pubblicato?!?!?!
Il tutto con amicizia.
Ciao
PS a titolo d'esempio, visto che mi è caduto l'occhio, leggi quanto si trova qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1571758
|
Ciao....
Il Service Pack 3 di XP non è altro che un package di aggiornamenti e si può
scaricare da diversi siti che trattano l'argomento (non metto il link perchè non so se si può)
Ci sono anche le istruzioni per implementare il SP3 in un disco di boot di XP SP2.
Tornando al mio VAIO, ho cantato vittoria troppo presto perchè anche se tutto
è andato liscio, la mia webcam non funziona e purtroppo ho letto in giro
che è un problema di molti.
Proverò a caricare i drivers di Vista e speriamo che funge.